TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA ON-LINE

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. è un negozio fisico oltre essere un negozio on-line sul sito www.rigottica.com, pertanto il Cliente può in qualsiasi momento contattarci per ulteriori informazioni e per rispondere meglio alle proprie esigenze.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.rigottica.com.

I prodotti sul sito sono offerti in vendita a persone fisiche che abbiamo compiuto il diciottesimo anno di età (diversamente sarà richiesto il consenso di uno dei genitori o di uno dei tutor legali). È vietata la rivendita, il noleggio o la cessione dei prodotti acquistati sul Sito www.rigottica.com per qualsiasi finalità commerciale.

Titolare del Sito e del Negozio “Ottica-Foto Rigotti s.r.l.” è Maria Giovanna Rota, con sede legale in via Vittorio Emanuele II, 22 Ponte San Pietro 24036 (Bergamo) - Italia, iscritta nel Registro delle Imprese REA: 401878, Partita IVA/Cod. Fiscale: 03710540166

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati, attraverso il Sito, dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione del Contratto di acquisto, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali, che possono essere visualizzate in qualsiasi momento sul nostro Sito www.rigottica.com.

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle.

Pertanto, il Cliente è invitato a leggere con attenzione i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto.

 

PRODOTTI

www.rigottica.com è un sito di vendita di occhiali da vista e da sole. Tutti i prodotti offerti dal sito hanno immagini fotografiche originali allegate, all’interno di ogni sezione. 

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. si impegna ad utilizzare fotografie che rappresentino una riproduzione il più possibile uguale a quelli reali e talvolta le fotografie sul sito sono esattamente quelle del prodotto che abbiamo in negozio, tuttavia è sempre possibile il verificarsi di divergenze tra la fotografia del sito e il prodotto consegnato a causa della qualità di risoluzione utilizzata o delle caratteristiche dello schermo usato per la visualizzazione dei prodotti. Dunque, Ottica-Foto Rigotti s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per l’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito.

*Si avvisa che per la collezione Vintage alcuni prodotti potrebbero avere alcune piccole imperfezioni data la loro natura di oggetti da collezione.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

In alcuni casi potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità dei prodotti. In tal caso il cliente sarà informato e gli sarà data la possibilità di scegliere un altro prodotto, attendere la nuova disponibilità del bene in questione o annullare l’ordine. Se il Cliente annulla l’ordine, non gli verrà effettuato alcun addebito.

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o cambiare qualsiasi prodotto offerto sul sito www.rigottica.com, senza alcun preavviso.

 

PREZZI

I prezzi di ogni articolo sono specificati per ogni prodotto e sono comprensivi di IVA. Non sono incluse le spese di spedizione o eventuali Dazi Doganali.

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi sul Sito in qualsiasi momento, senza preavviso. Saranno addebitati al Clienti i prezzi pubblicati sul Sito nel momento dell’acquisto.

 

PROCEDURA DI ACQUISTO

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisato al momento dell’acquisto.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna, che si aggiungono al prezzo di base del prodotto.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza di diritto di recesso.

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. si riserva il diritto di respingere qualsiasi ordine proveniente da un Cliente che non dà garanzia di adempiere alle proprie obbligazioni.

 

METODI DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto per mezzo di carta di credito.

 

CONSEGNA

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, viene consegnato tramite corriere SDA, all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, verrà ricontavamo da Ottica-Foto Rigotti s.r.l. per accordarsi sulla consegna.

 

TRACKING DELLA MERCE ACQUISTATA

Con il servizio Smart Alert il destinatario verrà avvisato da SDA, tramite e-mail, che la spedizione è “partita” e/o “in consegna” e/o “destinatario assente” e/o “indirizzo errato/incompleto”.

Supplemento CAP/Località Disagiate: per ogni spedizione da/per Località/CAP compresi nella specifica delivery area “CAP/Località

Disagiate”, verrà fatturato un supplemento di € 13,00 sul prezzo della spedizione.

Supplemento CAP/località Periferiche: per ogni spedizione da/per Località/CAP compresi nella specifica delivery area “CAP/Località

Periferiche”, verrà fatturato un supplemento di € 1,00 sul prezzo della spedizione.

La consegna viene effettuata (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi) su tutto il territorio nazionale. Le tempistiche di consegna, salvo eventuali formalità doganali per spedizioni dirette a Livigno e Trepalle, sono indicate di seguito.

Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 24/48 ore nella maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione. Pertanto, il Cliente è tenuto a verificare gli effettivi tempi di consegna nell’apposita sezione del sito internet www.sda.it e/o al numero di telefono a pagamento 199116699 (per ulteriori info e costi controllare il sito www.sda.it).

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito espresse.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 15 giorni.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene a lui acquistato sul sito www.rigottica.com.

Il diritto di recesso si esercita comunicando, preventivamente, la volontà di recedere dal contratto inviando una mail a rigottica1935@gmail.com o telefonando al numero 035-611158. 

Dopo che Ottica-Foto Rigotti s.r.l. avrà ricevuto la mail del Cliente e l’avrà ricontattato, il bene dovrà essere restituito a Ottica-Foto Rigotti s.r.l., completo di ogni accessorio, confezione originale e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. 

Il prodotto dovrà essere recapitato presso

Via Vittorio Emanuele II, 22 (sotto i portici)

24036 Ponte San Pietro (Bergamo)

Italia

Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Ottica-Foto Rigotti s.r.l. sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente in modo conforme alle disposizioni contenute nelle presenti condizioni, Ottica-Foto Rigotti s.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente (entro 30 giorni). Il denaro verrà accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto del prodotto.

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto per i quali non siano state integralmente consegnate tutte le parti contenute nella confezione originale, oppure non siano state rispettate le condizioni, le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

 

DIFETTI DI CONFORMITÀ

Nel caso in cui venga recapitato al Cliente un prodotto che non corrisponde con quello ordinato, il Cliente è tenuto ad informare telefonicamente o tramite e-mail Ottica-Foto Rigotti s.r.l. ed ha il diritto di sostituzione del prodotto con quello che il Cliente aveva selezionato durante il processo di ordine, previa restituzione di quanto ricevuto. Nel caso di indisponibilità del prodotto, Ottica-Foto Rigotti s.r.l. rimborserà l’eventuale differenza di prezzo o annullerà l’intero ordine.

 

I costi di restituzione dei prodotti difettosi o non conformi saranno rimborsati da Ottica-Foto Rigotti s.r.l.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. non sarà ad alcun titolo responsabile nei confronti del Cliente per danni o perdite causati dai prodotti o dal loro utilizzo da parte dal Cliente, danni che non siano cagionati da inadempimento di Ottica-Foto Rigotti s.r.l., perdita di affari o di opportunità di commercio.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Ottica-Foto Rigotti s.r.l. si riserva il diritto di dichiarare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile, risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà contattare per mezzo di e-mail: rigottica1935@gmail.com o telefonare al numero 035-611158.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolare dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2006, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

In caso di azione legale intentata dall’Acquirente nei confronti di Ottica- Foto Rigotti s.r.l., se la causa verrà vinta da Ottica-Foto Rigotti s.r.l., l’attore dovrà rimborsare a Ottica-Foto Rigotti s.r.l. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Ottica-Foto Rigotti s.r.l.

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia (Art. 63 D.lgs 206/2005)

 

MODIFICA DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Ottica-Foto Rigotti s.r.l. può modificare o integrare alcune parti delle seguenti condizioni. Tale modifiche avranno effetto solo per il futuro, le vendite concluse in precedenza rimarranno soggette ai termini e alle condizioni validi al momento della conclusione del contratto. Pertanto raccomandiamo al Cliente di tenere una copia delle condizioni vigenti nel momento dell’acquisto di prodotti dal Sito www.rigottica.com.

 

COOKIES

Il sito www.rigottica.com  utilizza i “cookies”. Al momento dell’apertura del sito, verrà richiesto il consenso ai cookies, con i relativi dettagli. Una voce informativa “Utilizzo dei cookies” si trova, inoltre, nel lato destro in basso del sito www.rigottica.com.

 

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

 

CONTATTI

Per qualsiasi informazione, reclamo o assistenza riguardo l’acquisto, il Cliente può contattare Ottica-Foto Rigotti s.r.l. al seguente numero 035-611158 o per mezzo di e-mail rigottica1935@gmail.com.

 

PRIVACY

Vedere sezione Privacy generale del sito.